| Argomenti Attivi | Lista Utenti | Calendario | Cerca | Aiuto
 | Registrazione | Login
Giovanni Di Pillo risponde
 Il forum di Nuvolari : Nuvolari - Canale 218 di Sky : Giovanni Di Pillo risponde  
Icona Messaggio Topic: Non è più la mia MotoGP Inserisci una risposta Inserisci una nuova discussione
Author Message
GiovanniDiPillo
Admin Group
Admin Group

Stato Online: Offline
Massima GiovanniDiPillo Rispondibullet Topic: Non è più la mia MotoGP
    Postato: 05-Settembre-2010 at 15:34
La tragica scomparsa di Tomizawa è l'ultimo atto che mi fa amaramente considerare come ormai questo Motomondiale sia anni luce da quel magnifico campionato che ho seguito con passione per trenta anni. Al dolore e all'amarezza per la morte di Lenz e Tomizawa sorgono naturali alcune domande e alcune considerazioni su cosa sia diventato il motomondiale in poche stagioni di gestione Spagnola. Una motoGP dove partono in 17 e arrivano in 13 e ben 5 gare si corrono in penisola ibrica. In testa a tutte e tre le cilindrate ci sono solo piloti spagnoli. Una gp 4 tempi dove l'elettronica gestisce la moto sopra il talento dei piloti. I sorpassi e i duelli sono ormai un ricordo del pasato e dopo tre giri i distacchi tra i primi sono già nell'ordine dei secondi. I motori della GP invece di rappresentare il massimo possibile delle prestazioni devono fare almeno 4 gare e consumare il meno possibile esattamnte come in un campionato endourance. Una 250 spazzata via senza motivi logici e al suo posto viene creata e omologata come classe del motomondiale una ridicola  600 monomotore con prestazioni e tempi sul giro assolutamente ingiustificabili per un mondiale. Un pubblico che ormai può competere a livello di l'idiozia con quello del calcio, con tifo per un pilota contro l'altro e i fischi fatti sul podio a Lorenzo sono la dimostrazione di questa negativa trasformazione. Non vado avanti perchè la lista di questa serie incomprensibile di cambiamenti è lunghissima e nessuno fa o dice o scrive nulla per tornare alla tradizione e allo spirito di questa categoria che era il massimo della tecnologia e dello spettacolo delle due ruote. E poi non è il momento, vista la serie dei due incidenti mortali in soli 7 giorni nel motomondiale.  
IP IP Logged
gabry3x
Newbie
Newbie

Massima gabry3x Rispondibullet Postato: 05-Settembre-2010 at 16:58

io do il mio modesto parere,per quanto possa contare,

in moto2 sono in troppi...addirittura 40 partecipanti sono davvero troppi.
al contrario se si notano i "pochi" piloti della motoGP si prende in esame solo il lato economico della questione,perche per quanto dice la statistica,piu piloti ci sono,maggiori sono le probabilità di uno scontro alla prima curva,o essere investiti in un tamponamento frontale,alias incidente odierno.
la macchina sicurezza c'e e funziona,poi che ci siano 4 gp in spagna poco conta...specialmente in questi momenti,dove si è tornati con i piedi per terra,ci si concentra sul fattore umano,che conta piu di ogni altra cosa non ce lo scordiamo!

giusto sottolineare l'episodio tra i tifosi e lorenzo,giusto il rispetto verso una classe come quella 250 che ha tirato fuori grandissimi campioni di ieri e di oggi. io non mi sento di dare la colpa alla sola organizzazione,è una serie di fattori,persone e tempi che fanno si che si evolva qualsiasi ambiente. è la natura intrinseca di ogni "ecosistema" o scenario quello di evolversi,cambiare..accettare i cambiamenti e guardare le positività di un ambiente come quello preso in esame,che dal punto di vista della sicurezza ha peccato raramente,a parte il numero di piloti, come gia precedentemente scritto,nella categoria di mezzo sia il modo migliore di godersi lo spettacolo.

per il fatto che ci siano 3 piloti spagnoli li davanti..c'eravamo sempre noi gio...e ultimamente i talenti italiani fanno un po fatica,ci puo stare dai.
onore a tomizawa e tutti i caduti del motociclismo.
IP IP Logged
metacril
Forumista ok
Forumista ok

Massima metacril Rispondibullet Postato: 05-Settembre-2010 at 18:40
anche se non risolveva nulla credo che almeno la gara andasse fermata,per dare un senso a quello che si definisce "aspetto umano"...e invece ancora una volta the show must go on...onore a tomizawa e a tutti quelli che,come lui,salgono su quelle moto senza mai avere la certezza di tornare vivi...
IP IP Logged
cosmo
Forumista ok
Forumista ok

Massima cosmo Rispondibullet Postato: Oggi at 10:16
ma io mi sento di dare colpa a quell erba sintetica dove tomizawa ci ha messo la sua bella e cara ruota posteriore e si  è girato e di conseguenza travolto almeno da come ho visto io
IP IP Logged
Inserisci una risposta Inserisci una nuova discussione
Printable version Printable version

Salta al Forum
Tu Non puoi inserisci nuovi Argomento in questo Forum
Tu Non puoi replica agli argomenti di questo Forum
Tu Non puoi cancella i tuoi posts in questo forum
Tu Non puoi modifica i tuoi posts in questo forum
Tu Non puoi crea sondaggio in questo forum
Tu Non puoi vota il sondaggio in questo forum

Questa pagina è stata generata in 0.047 secondi.