| Author |
Message |
vidoma
Senior Member
Stato Online: Offline
|
 Topic: motogp 2010 Postato: 09-Aprile-2010 at 19:42 |
|
Stasera ha inizio. Alle ore 21.30 le prime prove libere. Dove si potranno vedere?
|
|
vivi
dormendo e
mangiando
|
IP Logged |
|
tylermets
Forumista DOC
|
 Postato: 09-Aprile-2010 at 21:56 |
|
domandona! non saprei se so qualcosa ti avverto ma ormai la vedo grigia.
|
|
I am not speeding, I am qualifying
|
IP Logged |
|
vidoma
Senior Member
|
 Postato: 11-Aprile-2010 at 10:37 |
| 1 |
27 |
Casey STONER |
AUS |
Ducati Marlboro Team |
Ducati |
329.1 |
1'55.007 |
|
| 2 |
46 |
Valentino ROSSI |
ITA |
Fiat Yamaha Team |
Yamaha |
319.4 |
1'55.362 |
0.355 / 0.355 |
| 3 |
99 |
Jorge LORENZO |
SPA |
Fiat Yamaha Team |
Yamaha |
320.5 |
1'55.520 |
0.513 / 0.158 |
| 4 |
14 |
Randy DE PUNIET |
FRA |
LCR Honda MotoGP |
Honda |
319.2 |
1'55.831 |
0.824 / 0.311 |
| 5 |
65 |
Loris CAPIROSSI |
ITA |
Rizla Suzuki MotoGP |
Suzuki |
321.6 |
1'55.899 |
0.892 / 0.068 |
| 6 |
4 |
Andrea DOVIZIOSO |
ITA |
Repsol Honda Team |
Honda |
325.8 |
1'55.963 |
0.956 / 0.064 |
| 7 |
26 |
Dani PEDROSA |
SPA |
Repsol Honda Team |
Honda |
323.0 |
1'55.990 |
0.983 / 0.027 |
| 8 |
5 |
Colin EDWARDS |
USA |
Monster Yamaha Tech 3 |
Yamaha |
318.7 |
1'56.005 |
0.998 / 0.015 |
| 9 |
69 |
Nicky HAYDEN |
USA |
Ducati Marlboro Team |
Ducati |
322.2 |
1'56.163 |
1.156 / 0.158 |
| 10 |
7 |
Hiroshi AOYAMA |
JPN |
Interwetten Honda MotoGP |
Honda |
323.7 |
1'56.227 |
1.220 / 0.064 |
| 11 |
11 |
Ben SPIES |
USA |
Monster Yamaha Tech 3 |
Yamaha |
318.0 |
1'56.271 |
1.264 / 0.044 |
| 12 |
36 |
Mika KALLIO |
FIN |
Pramac Racing Team |
Ducati |
328.5 |
1'56.283 |
1.276 / 0.012 |
| 13 |
19 |
Alvaro BAUTISTA |
SPA |
Rizla Suzuki MotoGP |
Suzuki |
319.5 |
1'56.450 |
1.443 / 0.167 |
| 14 |
41 |
Aleix ESPARGARO |
SPA |
Pramac Racing Team |
Ducati |
321.5 |
1'56.652 |
1.645 / 0.202 |
| 15 |
58 |
Marco SIMONCELLI |
ITA |
San Carlo Honda Gresini |
Honda |
320.7 |
1'56.957 |
1.950 / 0.305 |
| 16 |
40 |
Hector BARBERA |
SPA |
Paginas Amarillas Aspar |
Ducati |
326.6 |
1'57.130 |
2.123 / 0.173 |
| 17 |
33 |
Marco MELANDRI |
ITA |
San Carlo Honda Gresini |
Honda |
321.8 |
1'57.325 |
2.318 / 0.195 | Guardando i tempi si capisce subito che avremo un campionato simile a quello del 2009, ossia con i tre best che fanno uno sport a parte. Si evince altresì che Vale ha la moto + lenta, 319,4 km/h contro i 329,1 di Rolling e 320,5 di Jorge.
Strano che la gomma morbida non è riuscita a far migliorare i tempi; Per Vale c'è da dire che all'ultimo giro ha giocato contro anche dei piloti che intralciavano.
Simoncelli ha fatto una figuraccia. Poteva fare sicuramente meglio.
Bravo Capirossi con 1'55.899 e anche Dovizioso con 1'55.963. Male per Melandri con 1'57.325. Bisogna spiegare a Melandri e a Simoncelli che non basta arrivare primi nella pubblicità che fanno, ma anche in pista.
In Moto2 il primo italiano lo troviamo al nono posto, Claudio Corti con 2'03.931
Canepa gira con i tempi della 125. E' dall'anno scorso che non capisco perchè non cambia sport. Mah!!!
|
|
vivi
dormendo e
mangiando
|
IP Logged |
|
vidoma
Senior Member
|
 Postato: 05-Giugno-2010 at 14:37 |
Spero in Dovi, Simoncelli e Marco.
Vale out.
Avevo già detto che per Vale era un anno sabbatico, ma così è troppo.
A questo punto Forza Dovi, Forza Simoncelli e Forza Marco.
Il mio trio colore.
|
|
vivi
dormendo e
mangiando
|
IP Logged |
|
vidoma
Senior Member
|
 Postato: 05-Giugno-2010 at 18:23 |
Moto, Rossi cade: frattura tibia e perone «Mi metto un chiodo e torno a correre»
Previsto lungo stop, Yamaha pensa a sostituto. Esclusi danni muscali e vascolari. Lorenza: senza di lui non è stessa cosa
|
SCARPERIA (5 giugno) - Valentino Rossi ha riportato la frattura della tibia e del perone della gamba destra e quindi salterà il Gp d'Italia del Motomondiale, in programma domani sul circuito del Mugello. Il campione del mondo della Yamaha è caduto durante la seconda sessione di prove libere che si è svolta questa mattina.
Il dottor Claudio Macchiagodena, responsabile medico del Motomondiale, ha dichiarato che Valentino Rossi ha una frattura esposta di tibia e perone della gamba destra con versamento nella zona della frattura. Si è lacerata la carne e la prognosi ipotizzata in questo momento è di circa due mesi. Valentino Rossi resta sedato ed è stato trasportato al Cto di Firenze dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura.
Uccio: sta bene. «Sta bene, gli ho parlato prima che entrasse in sala operatoria e sembrava stesse meglio lui di me e mi ha detto "entro, mi faccio mettere un chiodo e torno subito"». Così Alessio Salucci, "Uccio", l’amico del cuore di Valentino, ha raccontato l’ incontro col pilota avvenuto prima dell’ ingresso in sala operatoria. Il team manager della Yamaha di Rossi, Davide Brivio, parlando a Italia1 ha rassicurato tutti i tifosi e gli appassionati di motociclismo. «Ci aspettano ancora degli anni insieme per dire ancora la nostra - ha detto - Ora è importante che Valentino guarisca bene».
Rossi è caduto a circa 12 minuti dalla fine del turno di prove libere. Dopo aver perso il controllo della sua Yamaha nel cambio di direzione tra le due curve “Biondetti”, è stato sbalzato in aria ed è atterrato violentemente sull'asfalto.
Dal Mugello al Cto di Firenze. Valentino Rossi è stato medicato nel centro medico del Mugello ed è stato caricato in barella all'interno dell'eliambulanza, per essere trasportato al Cto di Firenze. Qui il pilota della Yamaha, è stato operato dal professor Buzzi, primario del Cto, che gli ha applicato un chiodo e quattro viti.
Delle condizioni di Rossi ha parlato Claudio Costa, storico medico del motomondiale: «La frattura è più seria di quello che ci aspettavamo per il fatto di essere esposta e scomposta. Speriamo che Vale riesca a risorgere da questa frattura e dal dolore».
«Valentino ha ricominciato a sorridere, è andato prima all'ospedale di Careggi dove gli hanno fatto esami molto approfonditi dai quali non sono risultati ulteriori danni muscolari e vascolari oltre alla frattura scomposta di tibia e perone». Lo ha detto il dottor Claudio Costa, il medico che con la sua clinica mobile segue tutte le gare del Motomondiale.
Costa ha accompagnato Rossi al Cto. C'è il pericolo di una infezione? gli è stato chiesto: «Quando uno si fa un taglio è facile avere un infezione se poi uno si fa una frattura anche esposta questa paura aumenta. Ma la tempestività con cui Valentino è stato trattato dal centro medico del Mugello, credo possa scongiurare questa ipotesi». Costa non si è sbilanciato sui tempi di recupero. «Ne ho viste tante, anche in questa occasione potrei dare la prognosi, ma per la prima volta nella mia carriera preferisco non farlo. Ciò che mi preme - ha concluso - è che vanga fatto un buonissimo lavoro».
Montezemolo: vale tornerai più forte di prima. «Tornerai più forte di prima». La convinzione di Luca di Montezemolo è la stessa di tutta la gente della Ferrari che, attraverso ferrari.com, ha voluto mandare un messaggio di auguri e di sostegno a Valentino Rossi. «Tutta la Ferrari è con te in questo momento difficile - ha aggiunto Montezemolo - siamo certi che sarai presto di nuovo in pista, ancora pi— forte di prima. Se durante la convalescenza avrai voglia di allenarti un pò su quattro ruote, ricordati che la porta di Maranello per te è sempre aperta».
Lorenzo: senza Rossi non è la stessa cosa. «Sono molto dispiaciuto per Valentino. So quanto sono brutti gli infortuni, in particolar modo nella gara di casa, e sembra anche molto doloroso per lui», aggiunge Lorenzo in una nota Yamaha. «Spero che si rimetta in fretta perché il Mondiale senza di lui non sarà più lo stesso». Quanto al secondo posto in griglia ottenuto al Mugello, il leader della classifica iridata dice: «Oggi abbiamo fatto dei passi avanti e sono molto contento della moto. Ho un buon passo di gara, le gomme sono ok e penso che domani sarò lì a lottare. Dobbiamo stare calmi e concentrati, spero che sarà una buona gara qui in Italia, la gara di casa anche per molti membri della mia squadra», conclude Lorenzo.
Recupero lungo, la Yamaha pensa a una sostituzione. «Rossi è insostituibile» ha affermato William Favero della Comunicazione Yamaha, ma se Vale sarà fuori per due mesi ci sono 6 gare comunque da correre per il Team Fiat Yamaha che schiera due piloti. «La soluzione privilegerà un pilota Corporate - ha spiegato William Favero - ma non pensiamo che sarà Ben Spies. Non avrebbe senso. Piuttosto pensiamo che utilizzeremo uno dei collaudatori, Fujiwara o Yoshikawa». Questa la soluzione, almeno per le prossime due gare, il Gp d’Inghilterra e il Gp d’Olanda.
Da "Il Messaggero.it" |
|
|
vivi
dormendo e
mangiando
|
IP Logged |
|
metacril
Forumista ok
|
 Postato: 06-Giugno-2010 at 16:22 |
|
per me,dopo rossi,c'è solo ben spies....lo seguo da ormai 4 anni e devo dire che è davvero veloce.....spero che venga smentita la notizia che,davide brivio a parte,nessun responsabile yamaha è andato a trovare rossi in ospedale....
|
IP Logged |
|
cosmo
Forumista ok
|
 Postato: 06-Giugno-2010 at 22:12 |
|
voglio rossi con la ducati
|
IP Logged |
|
cosmo
Forumista ok
|
 Postato: 06-Giugno-2010 at 22:14 |
|
secondo me quelli della yamaha non e' che non volevano andare forse erano impegnati con lorenzo per la gara e anno mandato davide brivio perche ho visto che lorenzo a valentino ci tiene e non credo che la yamaha non vadi a trovare il loro miglior pilota visto che lo pagano fior di quattrini
|
IP Logged |
|
vidoma
Senior Member
|
 Postato: Ieri at 19:53 |
Ho capito che non sono il solo a detestare Jorge (iorghe..nghe..nghe) da quello che ho visto domenica in televisone al momento della premiazione della motogp. Quanti fischi. Godevo.
Chi testerà i pezzi nuovi alla Yamaha il prossimo anno? Ah, ah, ah.
|
|
vivi
dormendo e
mangiando
|
IP Logged |
|
Nascar42
Newbie
|
 Postato: Ieri at 22:05 |
Originariamente inserito da vidoma
Ho capito che non sono il solo a detestare Jorge (iorghe..nghe..nghe) da quello che ho visto domenica in televisone al momento della premiazione della motogp. Quanti fischi. Godevo.
Chi testerà i pezzi nuovi alla Yamaha il prossimo anno? Ah, ah, ah. |
Wow...godevi per i fischi ad un rivale del tuo assistito...
ti accontenti di poco..!!
e poi dicono che i Rossofili non sono "tifosi da stadio"... 
|
IP Logged |
|